Marina di Cecina nasce sulla costa Etrusca della Maremma toscana. Bagnata da limpide acque, è meta ideale per vacanze rilassanti e a contatto con la natura, senza rinunciare alle comodità e allo svago.

Fiore all’occhiello la spiaggia. Una lunga distesa di sabbia finissima e morbida, dal colore chiarissimo, quasi bianco.
Scendendo infatti verso Rosignano Solvay, la sabbia assume una tonalità splendente, grazie alle particelle di madreperla disperse in essa, creando spiagge che ricordano quelle Caraibiche.

Più di venti stabilimenti balneari sono sorti su queste sabbie, da quando Marina di Cecina è diventata a tutti gli effetti una località turistica.
Il mare è una luminosa tavola blu, increspato da onde e da movimenti della brezza che non abbandona mai le coste. In queste acque cristalline, è possibile praticare sport subacquei, vela e surf.
Gli stabilimenti balneari di Marina di Cecina offrono infatti la possibilità di prenotare corsi per sub e immersioni, imparare a veleggiare e fare surf.

Approfittando delle acque trasparenti del mare di Cecina, si può arrivare a circa cinque miglia marittime dalla costa per raggiungere le "Secche di Vada", e immergersi per godere di uno spettacolo quasi tropicale: varie specie di corallo rosso, e di pesci di colore e aspetto molteplici, fanno del fondale di Marina di Cecina un unico ed eccezionale quadro acquatico, difficilmente replicabile in altri luoghi d’Italia.

Sempre lungo la spiaggia sono sorti bar, ristoranti tipici del luogo e alberghi, in grado di soddisfare ogni tipo di clientela ed esigenza.

Particolarmente interessanti sono le dune sabbiose che, dalla spiaggia, si spingono verso l’interno della costa: i Tomboli, meta ormai da anni dei turisti che amano dividere le proprie vacanze tra mare e natura.
I Tomboli si estendono per 15 km e sono una riserva naturale che cambia man mano che ci si addentra nella foresta.
Sulla spiaggia fioriscono gigli e papaveri di mare, all’interno pini marittimi e lecci sono le case di varie specie di animali ed uccelli.

Come arrivare

Marina di Cecina si trova in provincia di Livorno ed è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia.

Dall’Autostrada A12 di Genova si vai in direzione Rosignano Marittimo. L’autostrada si ferma proprio a Rosignano Marittimo e da quel punto bisogna proseguire sulla SS1, in direzione Grosseto – Roma.
Si esce a Vada e si prosegue in direzione Cecina, fino all’indicazione per arrivare a Cecina Mare.